Cos’è davvero irresistibile per un motore di ricerca?

Lo sai cosa rende un sito internet appetibile ai motori di ricerca? Le tanto discusse parole chiave? Forse no, ma le PAROLE, sì.

Un sito internet se è progettato con tutti i criteri necessari a renderlo un mezzo di comunicazione efficace, è di per sé trasparente ai motori di ricerca.
È come una casa con le finestre aperte all’aria e l’esposizione ottimale al sole. Pannelli solari per l’energia, impianti a norma, fondamenta solide… tutto fatto con le migliori attenzioni. Una casa vivibile, confortevole, eccellente. Sì, ma senza l’arredamento interno, senza un letto per dormire, una cucina, un bagno e tutto quello che serve per viverci dentro, nessuno ci si potrà mai fermare per abitarci. Una casa vuota si può immaginare ma non si può vivere.

Cos’altro serve, allora, a un sito internet ben progettato e costruito?

Servono le PAROLE. Serve il contenuto testuale.

Puoi scommetterci! L’amico Google, il motore di ricerca più famoso, è affamato di contenuti testuali e sta diventando sempre più sofisticato nel riconoscere testi utili al navigatore. Quindi non basta scrivere, si deve scrivere qualcosa che possa essere utile al lettore: informazioni, notizie, testi di ricerca, benefici, cose piacevoli da leggere.

Se hai un sito internet o sei un blogger, tutto quello che devi fare, e devi farlo più spesso possibile, è SCRIVERE.
Scrivi cercando di essere chiaro, conciso e pertinente. Dai informazioni utili al tuo lettore, cerca un tuo stile e fai in modo che ogni tuo scritto lasci sempre un piacevole segno.

Se lo apprezza il tuo lettore, lo apprezzerà anche il motore di ricerca.

Pat

1 commento su “Cos’è davvero irresistibile per un motore di ricerca?”

Lascia un commento

error: Content is protected !!