Profilo Facebook: inserisci tutte le informazioni che possono essere utili a darti un’opportunità

23 Mag, 2017 | Comunicazione, Social Media

Hai un profilo Facebook? Ormai chi non lo ha. Hai anche una tua attività, sei un professionista, fai qualcosa nella vita? Magari hai anche una pagina aziendale su Facebook? Sì? Allora scrivilo, facci sapere CHI SEI e COSA FAI.

Informazioni sul Profilo FacebookIl profilo di Facebook ti dà la possibilità di inserire diverse informazioni che potrebbero essere utili ai tuoi amici/contatti, a chi vorrebbe entrare in contatto con te e chiederti l’amicizia o seguirti, ma anche a chi chiedi l’amicizia perché prima di accettare il tuo invito, vorrebbe capire chi sei e cosa fai.

Quando qualcuno mi chiede l’amicizia, la prima cosa che faccio è andare a vedere tra le sue informazioni. Voglio capire chi è e cosa fa nella vita, se ha una pagina aziendale su Facebook, se ha un blog o un sito internet dove trovare altre informazioni. Poi, vado a vedere cosa posta sul suo diario, per capire (un minimo) che tipo di persona è.

Capire chi sei è un modo per sceglierti e se fai qualcosa che può essermi utile, magari un giorno potrei anche diventare un tuo cliente, chissà. In ogni caso, perché ti devi precludere questa opportunità?

C’è anche un altro aspetto da non sottovalutare: se qualcuno ti cerca perché gli hanno parlato di te e sul tuo profilo non trova le informazioni che si aspetta, che idea potrebbe farsi di te? E se al posto delle informazioni che gli servono trovasse soltanto frasi tipo: “laureato presso l’Università della vita” o “lavoro presso me stesso” o altre cosine simpatiche che vanno tanto di moda su Facebook, pensi che potrebbe davvero prenderti sul serio? Io non rischierei.

In ogni caso hai una buona opportunità da sfruttare soprattutto se oltre al profilo personale hai anche una pagina aziendale. Quindi, la prima cosa che ti consiglio di fare è inserire le informazioni nel tuo profilo personale:

  • chi sei
  • cosa fai nella vita
  • come contattarti
  • il collegamento alla pagina aziendale.

Visto che i profili personali sono seguiti molto di più delle pagine aziendali, è opportuno segnalarle, far sapere a chi ci visita che può seguirci anche là. È un’informazione che per qualcuno potrebbe essere interessante. Non mi pare una cosa da poco 😉

 

Informazioni Profilo Facebook

 

Basta solo un po’ di attenzione per curare le informazioni del tuo profilo Facebook e non perdere l’opportunità di far capire agli altri, chi sei, cosa fai e come puoi essere utile.

Pat

Hai una tua attività e non sai come fare i primi passi nel web‘Hai una tua Attività e non sai come fare i PRIMI PASSI nel Web?’

Questo REPORT GRATUITO è solo una delle risorse che mette a disposizione essereonline.net (di cui sono cofondatrice), una iniziativa nata proprio per chi ha l’esigenza di promuoversi e promuovere la propria attività, vendere prodotti o servizi specifici, lanciare un messaggio, insomma, farsi conoscere nell’internet, ESSERE ONLINE, appunto.
In questo report puoi già trovare un’ottima panoramica di cosa ti serve per entrare nel Web a testa alta. PUOI FARE CHIAREZZA. Puoi riceverlo subito.