Perché il Web è una grossa opportunità

Il Web è entrato nelle nostre vite e nelle nostre case in modo fiero, spavaldo, sicuro, e noi l’abbiamo accolto. Ora le persone sono là, in quello spazio che ormai è obsoleto considerare virtuale.

Non esistono mezzi vecchi e mezzi nuovi per promuoversi. La pubblicità tradizionale è ancora attuale. Non è morta e non è nemmeno vecchia. Le aziende continuano a fare pubblicità alla radio, in televisione, attraverso riviste e giornali cartacei. Si fanno ancora campagne pubblicitarie usando cartelloni, manifesti, locandine e volantini. Tutto questo non è vecchio ma non è più l’unica cosa che si può fare. Il Web è entrato nelle nostre vite e nelle nostre case in modo fiero, spavaldo, sicuro, e noi l’abbiamo accolto. Ora le persone sono là, in quello spazio che ormai è obsoleto considerare virtuale.

Il Web è reale, ci viviamo dentro. Quindi o siamo diventati virtuali tutti noi o il Web è diventato lo spazio dove noi facciamo gran parte delle nostre cose.

È nel Web che studiamo, facciamo ricerche, troviamo informazioni di cui abbiamo bisogno, cerchiamo l’albergo, il ristorante, l’idraulico, il medico, il professionista, cerchiamo quelle scarpe che ci piacciono, facciamo compere, gestiamo le nostre attività bancarie, facciamo amicizie, incontriamo persone, leggiamo il giornale, scopriamo le novità, condividiamo, socializziamo, impariamo. Tutto là dentro. E allora?

Il Web è una grossa opportunità perché le persone è proprio là che stanno e si muovono di più.

Se hai una tua attività e vuoi farla conoscere, promuoverla, devi ESSERE dove sono le PERSONE. In più, essendo il Web uno spazio aperto, alla portata di tutti, ti offre diverse possibilità per fare comunicazione, per promuoverti e anche per vendere, in pratica, i tuoi prodotti o servizi. È davvero una GROSSA opportunità!

E la cosa più bella è che puoi entrare nel Web un passo alla volta, valutando le tue esigenze, ogni possibilità che ti offre, e cercando di capire cosa è davvero meglio per te e per la tua attività.

Il Web non si limita a collegare macchine, connette delle persone.
(Tim Berners-Lee)

Pat

Lascia un commento

error: Content is protected !!